Per ogni giocatore è indispensabile conoscere tutti i gesti tecnici che si possono compiere in campo con il pallone. L'obiettivo di Casa del Talento è quello di puntare non solo sulla precisione e sulla qualità del gesto tecnico, ma anche sulla sua velocità di esecuzione. Quando si è in campo infatti è fondamentale saper adattare l'esecuzione del gesto tecnico ai tempi richiesti dalla situazione.
Saper scegliere il gesto tecnico più opportuno e saperlo dominare in campo nel più breve tempo possibile consente di avere un vantaggio sull'avversario. Con i nostri allenamenti si potenzia la capacità di trasformare il gesto tecnico in vantaggio sull'avversario; si passa così dalla pura esecuzione del gesto, al saperla operare in situazione.
Alla base di ogni gesto tecnico ben eseguito, c'è sempre l'apprendimento di un'abilità motoria. Durante i nostri allenamenti dedichiamo attenzione e cura agli schemi motori di base e alle capacità coordinative generali e speciali.
La principale carenza nei giovani calciatori è rappresentata dalla necessità di prendere decisioni in autonomia tramite un ragionamento consapevole nel minor tempo possibile. I nostri allenamenti prevedono un'integrazione dello sforzo fisico e coordinativo con una richiesta di un ragionamento logico e l'attuazione di una strategia da parte dell'allievo; aiutandoci con l'utilizzo di supporti tecnologici e soluzioni tecniche innovative. Proponendo diversi tipi stimoli si vuole cercare di proporre al ragazzo un'attività che crei entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, riportandolo nella situazione psicologica più simile possibile a quella che lo aspetterà in campo.
Sapersi dare il giusto valore e credere nelle proprie abilità consente di ottenere maggiori possibilità di successo. Con i nostri allenamenti miriamo a potenziare queste due capacità attraverso l'esperienza, l'impegno e i giusti feedback formativi. Il giocatore che sà di poter incidere su una situazione di gioco l'affronta con un'autostima tale che già ne determina il risultato.
La nostra scuola di tecnica offre lezioni in piccolo gruppo della durata di 90 minuti, in cui il rapporto tra istruttore e allievi sarà al massimo 1:4, per garantirvi la massima attenzione possibile.
La nostra scuola di tecnica propone allenamenti individuali in rapporto 1:1 della durata di 60 minuti, dove l’attenzione sull’allievo è massima.
Speciale PORTIERI, la proposta di Casa del Talento per tutti i portieri che vogliono migliorare la tecnica specifica.
Casa del Talento propone un nuovo progetto pensato su misura per i più piccoli, per lo sviluppo delle capacità propedeutiche al calcio.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Consenso fornito in data: id:
: Preferenze, Statistiche, Marketing, Altro